martedì 1 novembre 2011

quella bandiera di colore rossso............


Stamattina mi sono svegliata col pensiero di dire la mia su quello che io chiamerei comunismo nostalgico.....Mi sono scelta a poco a poco tutti contatti di sinistra,chi piu' chi meno si ispira, chi sa perche',ad un comunismo che a me, sembra un tantino datato.
FORSE LA COLPA E' MIA! Non so! ..e deve probabilmente dipendere dal fatto che la mia cultura comunista e'rimasta ancorata a Peppone e don Camillo e sopratutto a cio' che ho visto a Mosca piu' di quaranta anni fa, quando ebbi la fortuna di andare li con un viaggio organizzato per le celebrazioni del primo maggio .

Poi mi dedicai alla lettura del arcipelago Gulag e poi sono andata anche in Cina, QUINDI NON MI SENTO PER NIENTE AFFASCINATA, NE RAPITA,QUANDO VEDO LA FOTO DI LENIN O LE SOLITE E LE BANDIERE ROSSE CON TANTO DI FALCE E MARTELLO .

Anzi mi vien dato di pensare che noi italiani moderni sappiamo solo scimmiottare, in modo acritico, cio' che avviene o crediamo sia avvenuto in paesi lontani da noi.
Lo so ! Sto dicendo cose che mi faranno probabilmente ricevere qualche critica da chi di politica ne sa piu' di me... MA HO RITENUTO DI DOVER SCRIVERE QUESTA NOTA PROPRIO PERCHE' SENTO PARLARE, D'ALTRA PARTE , DI UN NUOVO PARTITO DEI CATTOLICI, COME SE CE NE FOSSE BISOGNO.
Ma...benedetto iddio...e' possible che senza una dose di adorazione di simboli non si riesce ad andare avanti??? E che diamine: il cervello italiano si e' fuso completamente da quando ci sono televisioni in mano a gentaglia ... e QUESTA GENTAGLIA RESTA LI,sempre presente, sempre piu'abbarbicata su quegli scomodi sgabelli pensati per mostrare le gambe o affondata nelle comode potroncine dei salotti televisivi??
MA DICO IO:
veramente non si riesce piu' a parlare di politica senza dover assistere ai salottini gasparrizzati, mussolinizzati, fede-li ai nani di turno e ci propongono certi vespai, a spese nostre,con tanti altri soggettini che " ci azzellano" da anni, ai quali pare quasi che non si riesca a opporre altro che il sole dell'avvenire e la falce e il martello?

VIA!!!CERCHIAMO DI GUARDARE AVANTI!!!

C'E' UN MODO CHE BRUCIA , UNA FOLLA CHE PREME, UNA STRADA PIENA DI GIOVANI DISORIENTATI, UNA ITALIA INVASA DA EMIGRANTI CHE HANNO FORZA E VOGLIA DI LAVORARE E MIGLIORARE LA LORO CONDIZIONE.

...e noi che facciamo???
Ci voltiamo a guardare indietro senza tema di diventare senza accorgercene delle statue di sale? Io so' vecchia, ma preferirei essere incenerita: ma io ,dei partiti cattolici non so che farmene e, neanche dei buonisti dell'ultima ora rispettosi dello stato vaticano e, neanche vorrei trovare in giro , almeno sulla rete, persone che non sappiano ancora cosa sia il civismo , il rispetto per gli altri, il diritto di vivere uguale per tutti e che non continuino ad rimanere affascinati solo da cosce, tacchi a spillo, palloni di simil cuoio ( cuciti da bambini affamati del terzo mondo ) e che ...non credano di poter giudicare la gente, a secondo della cravatta o del fulardino verde, giallo,o rosso.
Ed e' per questo che mi sembra che l'unica cosa che posso fare e' creare un movimento che invece dei vecchi simboli, si ispiri o... tenti di ispirarsi al vecchio caro DUBBIO SOCRATICO ELEVATO AL RANGO DI BANDIERA.
.pubblicata da Laura Picchetti il giorno giovedì 20 ottobre 2011 alle ore 6.01.