Mauro Miccolis: Caro presidente Monti, caro ministro ammiraglio Giampaolo Di Paola. Il vostro è un governo tecnico, che più tecnico non si può. Nemmeno un politico ne fa parte, e questa oggi potrebbe essere anche una buona notizia. Siete stati incaricati di risanare il nostro Paese. Potreste per favore cominciare dalle spese più mostruose, più mostruosamente inutili e più inumane che lo Stato italiano affronta? Ve ne elenco qualcuna: lo Stato spende 50 mila euro al minuto (tre milioni di euro all’ora, 72 milioni al giorno, oltre due miliardi di euro al mese, ventisette all’anno) per mantenere l’esercito da cui il ministro ammiraglio proviene. Siete sicuri che siano tutti indispensabili?
I passeri sul davanzale.
E' DEMOCRAZIA
per dare il benvenuto al sole che oggi non vedo, le nuvole hanno deciso di abbracciarlo, non tutti gli abbracci sono belli.
Rientro nei miei sogni per sfuggire un bombardamento di notizie strane: baci osceni , pagliuzze dentro gli occhi del vicino , sono scatolette per gatti le travi d’oro in sotterranei pieni ,
Oh furbone.... sfameresti il mondo! quante pecore senza alcun pastore, ma il pane ha sempre il suo profumo.
Le piante dei rovi non perdono le foglie è un filo spinato sembra bello perchè ogni tanto cogli le sue more.
Funghi sotto i cisti e cardi ai bordi delle strade a primavera mangeremmo cose buone.
La libertà puzza di petrolio, il cesio si spande sui monti, noi mangiamo cibi lontani, costano di meno.
Dalla Birmania una dolce signora, brilla come un faro.
La campagna elettorale ha avuto inizio. Passera... il nuovo rompicapo, che ammucchiata! Che desiderio di mandarli tutti a……
Anna Maria Cherchi
pubblicata da Anna Maria Cherchi 18 novembre 2011 alle ore 9.04.
Speriamo solo di vedere passeri e cutrettole ballerine come questa in giro per l'Italia, senza piu' nani in giro per il parlamento.